Tatsuo Yoshida Mania!

speed-racerx-largeUn periodo fortunato per le opere partorite dalla mente di Tatsuo Yoshida. Dopo Takashi Miike ci si mettono anche i fratelli Wachovsky. Se vi ricordate tempo fa vi abbiamo informati del fatto che Miike farà il film di “Yattaman”, una serie animata ideata da Tatuo Yoshida. Bene, i Wachovsky sono invece in fase di lavorazione di un altro film, “Speed Racer”, titolo americano di “Mach Go Go Go”, serie animata tratta sempre da un manga di Yoshida del 1967, qui in Italia intitolata “Superauto Mach 5”.
Vi do una breve sinossi: il protagonista, Speed, vuole diventare il miglior pilota e salvare il mondo delle corse automobilistiche, reso vile e sleale dalle malvagie multinazionali attaccate solo ai propri interessi ed al proprio tornaconto.
A differenza del film di Miike di questo “Speed Racer” si hanno molte più notizie: uscirà nel 2008, il 9 maggio (ovviamente negli USA) e si conscono già gli attori. Emile Hirsch interpreterà Speed, Christina Ricci sarà Trixie, Susan Sarandon e John Goodman i genitori di Speed e a Matthew Fox toccherà il ruolo di Racer X, il rivale del protagonista.
Il film sarà realizzato tutto in computer graphic, ovviamente tranne gli attori.
Nella foto beccatevi la macchina di Speed, fedele all’originale. E se vi sembra un po’ retrò  (visto e considerato il fatto che la serie originale è del 1967) non preoccupatevi, l’ambientazione del film è, come l’hanno definita i Wachovsky, un "futuro vintage".

Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: