Una data per "Breath"…

kimkidukbyfiotakis2Quando, qualche settimana fa, avevamo messo la recensione del nuovo, meraviglioso film di Kim Ki-duk intitolato "Breath", in molti erano curiosi di sapere quando sarebbe uscito nelle sale italiane.

Finalmente la Mikado, la casa di distribuzione, ha reso ufficiale la data di uscita del film: il 31 agosto.

Inizialmente si pensava che "Breath" sarebbe uscito ad ottobre, poi invece la data è stata anticipata facendolo uscire nello stesso periodo in cui esattamente un anno fa era uscito "Time", la precedente opera del genio coreano.

Ancora una breve attesa, quindi, per vedere (o ri-vedere) questo bellissimo film.
Non perdetelo…

Lascia un commento

7 commenti

  1. buono a sapersi anche se ancora non mi fido ciecamente del “genio” coreano…^^

    Rispondi
  2. Ciao Delirio, non so quali film hai visto di Kim Ki-duk (fammi sapere) e se t sono piaciuti o meno.
    Kim è in assoluto uno dei miei registi viventi preferiti e il suo ultimo lavoro, x me bellissimo, non fa altro che confermare questa mia convinzione-passione.
    A presto
    Chimy

    Rispondi
  3. Ho notato ora che sul tuo blog avevi messo una recensione molto bella e molto positiva di “Primavera, estate, autunno,inverno e…ancora primavera”.
    Mi fa molto piacere perchè è un film di cui sono innamorato alla follia (chi mi conosce lo sa bene:) , che mi ha aperto verso la cinematografia del poeta coreano e verso tutto il cinema orientale che, prima di aver visto quell’opera, mi interessava poco.
    Allora Delirio quando passi, fammi sapere quali sono gli altri film che hai visto di Kim se ti va (spero in “Ferro3”, l’altro suo capolavoro).
    A presto

    Chimy

    Rispondi
  4. rispondo prontamente: ho visto solo quello e a fine mese volevo ordinare “la samaritana”, di ferro3 ancora diffido…^^

    Rispondi
  5. Allora se hai visto solo “Primavera…” (e dato, anche il fatto, che ti ha convinto molto) devi assolutamente vedere al più presto altri suoi film.
    “La samaritana” bene, xò non è uno dei miei preferiti.
    “Ferro3” fidati: è da vedere assolutamente…
    Quando li avrai visti ne riparleremo.
    Ciao, a presto
    Chimy

    Rispondi
  6. Penso che per me Breath sarà il primo incontro con Kim-ki-duk(spero di aver scritto bene.
    Vi farò sapere!
    Ciao!

    Rispondi
  7. Facci sapere, poi se apprezzerai dovrai assolutamente vederne altri.
    Ciao, a presto
    Chimy

    Rispondi

Rispondi

