Benvenuta stagione 2007-2008!!!

Dopo un’estate contrassegnata ancora una volta da una forte penuria di titoli cinematografici di rilievo nelle nostre sale, è arrivato finalmente il momento di rifarsi con i film che usciranno nelle prossime settimane.

Già da questo venerdì usciranno opere di grande impatto e importanza. Tra due giorni potremo infatti ammirare film attesissimi come la Palma d’oro "4 mesi, 3 settimane, 2 giorni" del regista rumeno Mungiu oppure il nuovo di Michael Moore intitolato "Sicko".

Settimana prossima con l’inizio della Mostra di Venezia partirà anche la stagione dei grandi festival e della competizione tra i film in concorso per aggiudicarsi un Leone d’oro.

Sarà un’annata caratterizzata da registi di fama di lungo corso, quali Rohmer, Ken Loach…? Oppure ci saranno importanti rivelazioni tra i giovani affermati (P.T.Anderson) o meno (Gilroy)?

Sarà ancora l’anno di Tim Burton? o di David Cronenberg?

E’ arrivato il momento di scoprire nuovi talenti italiani (Porporati, Molaioli)?

Sicuramente possiamo dire che sarà una stagione contrassegnata dai ritorni. Il ritorno di Werner Herzog al cinema di finzione dopo aver realizzato negli ultimi anni degli splendidi documentari. Il ritorno di John McLane nel quarto "Die Hard". Il ritorno di Dario Argento alle prese con le streghe ne "La terza madre". E poi, più di tutti gli altri, il ritorno di Francis Ford Coppola dopo dieci anni d’inattività: sarà proprio il suo "Youth Without Youth", che sarà presentato alla Festa di Roma, il film che (personalmente) più attendo della stagione.

Siamo anche certi che sarà un’annata in grado di darci molte soddisfazioni (cinematograficamente parlando). In fondo, in mezzo a tante domande che attendono una risposta, l’importante è solo questo…

Chimy

Lascia un commento

2 commenti

  1. anonimo

     /  25 agosto 2007

    E Scamarcio?????
    Se si parla di talenti italiani è impossibile tralasciarlo… (?!)
    E pare che quest’anno riesca ad arrivare all’apice della sua tristezza, in quanto verrà riproposto un film girato 4 anni fa, che all’uscita (se mai è uscito, questo non lo so), nessuno si è cagato. Ma ora Scamarcio è bello, all’epoca invece era uno sconosciuto.
    Tornando dalle vacanze e passando per Cannes mi è scesa una lacrimuccia, che alla presa di conoscenza della notizia sopracitata si è trasformato in un pianto a dirotto!!!
    Bentornato 2003!!!!

    A parte gli scherzi, attendiamo con ansia gli esiti dei primi festival, sempre consci che non ci può essere un anno di Tim Burton, perchè un Tim Burton è per sempre… ahahaha (humour inglese)

    Bentornati a tutti da
    Legolas

    Rispondi
  2. Eh eh…ciao Legolas, bertornato anche a te e complimenti x l’ottimo humour inglese…
    A presto

    Chimy

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: