Ultimissime pre-Mostra…

Burton-Depp-Sweeny-ToddE’ di ieri la notizia che sarà Johnny Depp a consegnare il Leone d’oro alla carriera a Tim Burton.
Nessuno meglio di Depp avrebbe potuto omaggiarlo, dato che la carriera dei due grandi artisti si è intrecciata diverse volte nel corso degli anni dando vita ad indimenticabili collaborazioni: da "Edward mani di forbice" ai recenti "La fabbrica di cioccolato" e "La sposa cadavere".
E’ stato inoltre annunciato un altro degli eventi del Tim Burton Day (il 5 settembre): la proiezione di alcune sequenze di "Sweeney Todd", l’ultima opera della coppia che vedete nella foto. Oltre a questo ci sarà, come già risaputo, una speciale proiezione di "Nightmare Before Christmas" in versione 3D.
Finiscono qui, quindi, i miei sogni di vedere l’intero "Sweeney Todd" come film sorpresa (sarà sicuramente un film asiatico e siamo pronti a scommettere su Johnny To, oppure su un secondo Miike), ma mi rifarò con altri eventi del giorno dedicato a Tim Burton (sperando che ce ne siano..).
Nel corso del Festival cercherò di postare delle news giornaliere sui film visti…
A chi ci andrà e a chi la seguirà da casa auguro a tutti una buona Mostra di Venezia.
Saluti

Chimy

Lascia un commento

9 commenti

  1. Ciao!!! Anche io amo il cinema come te e anche io sarò al Festival….io però ci vado soprattutto per esaudire il mio sogno di vedere Johnny e Tim!!! Non sai quanto sono felice!!! Per pe sono 2 geni e nessuno li supera! Un bacione! Ciao!

    Rispondi
  2. Ciao, dal tuo blog ho visto che 6 davvero un’ accanitissima fan del grandissimo Johnny Depp… Uno dei miei attori preferiti in assoluto, così come Tim Burton lo è tra i registi; quindi non posso che essere d’accordissimo con te che sono due geni e lo dimostreranno anche con il nuovo “Sweeney Todd”…
    Allora buona Mostra del cinema e (soprattutto) buon Tim Burton Day!!
    Ciao

    Chimy

    Rispondi
  3. Grazie per la new su Depp, non ne ero a conoscenza! Per il resto, vorrei essere in sala per la piccola anteprima su Sweeny Todd!! Finalmente poi arriva in Italia la versione 3d di Nightmare Before Christmas: spero abbia in futuro una normale distribuzione e che non sia solo esclusiva del festival!
    Ciao

    Rispondi
  4. Ciao, guarda spero anch’io di essere in sala x le prime immagini di “Sweeney Todd” (è dura perchè dato che c’è la premiazione del leone d’oro sono quasi tutti inviti..) e spero anche nella regolare uscita di “Nightmare Before Christmas” in 3d: sarebbe un bel regalo (magari di Natale) della distribuzione italiana..
    Ciao

    Chimy

    Rispondi
  5. Purtroppo mi è proprio impossibile andare a Venezia, dovrò seguirlo da casa, diviso tra Mollicone e Pascal Vicedomini! ^^
    Buon Festival a te!

    Rispondi
  6. Eh eh…ti ringrazio,cmq buon festival anche a te
    Ciao

    Chimy

    Rispondi
  7. anonimo

     /  29 agosto 2007

    attendiamo smaniosamente news e post sui film visti!

    deliriocinefilo

    Rispondi
  8. come dici giustamente, nessuno meglio di depp…

    Rispondi
  9. @delirio: troppa responsabilità…:)
    cercherò di mettere un post al giorno (o al max ogni due giorni) con degli “highlights” sui film visti in concorso e fuori concorso… Ciao

    @simone:fin da quando ho visto per la prima volta “Edward mani di forbice” (avrò avuto 11 anni..) Johnny Depp è diventato uno dei (probabilmente il) miei attori preferiti…Ciao

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: