E' questo ciò che volete?

Ricordo, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, una stupefacente mobilitazione. Un nostro post raccolse 169 commenti, tra complimenti, appoggi, segnalazioni, critiche e OT (la lista è in ordine decrescente). Poco dopo questa presa di coscenza comunitaria, supportata da un così entusiasto inizio, si è concretizzata nella (credo) prima connection di questo tipo della storia del mondo (!): "Il muro del pianto".
Hanno la possibilità di postare, ad oggi, 26 cinebloggers (ma le iscrizioni sono sempre aperte, basta fare un account splinder e venircelo a dire). Si sarebbero dovuti fare post in cui mettere foto di piccoli cinema chiusi per fallimenti, segnalazioni da giornali (positive o negative), registrare la situazione provinciale o regionale per quanto riguarda la distribuzione cinematografica, e chi più ne ha più ne metta.
E proprio questo è il punto: chi più ne ha più ne metta. Ma perchè ci sian tante cose da mettere ci vogliono anche tanti bloggers che lo facciano: quantità, qualità, varietà.
Con questo post non si vuole ammonire nessuno, ma solo spronare tutti a dare di più.
Se poi quello che volete è far crollare il muro allora fate pure, ma che ogni singolo mattone impilato fino ad oggi ci cada in testa e ci faccia capire quanto possa far male.
Lascia un commento

9 commenti

  1. mi cospargo il capo di cenere per non aver mai postato…

    e posto (anche se su un film che a te ha irritato)

    Rispondi
  2. Io ho sempre partecipato ai post, ma non ho mai avuto nulla da postare, anche perchè mi battevate sempre sul tempo!

    Rispondi
  3. L’importante è esserci, postare non ha importanza. Anche i commenti vanno benissimo…

    Un saluto

    Chimy

    Rispondi
  4. anch’io mi batto il petto per il non aver mai postato, pur avendolo promesso tempo fa…
    chiedo venia per il mutismo, ma vi seguo sempre 🙂

    Rispondi
  5. Avete ragione…purtroppo spesso manca il tempo (ma questa è una scusa poco convincente) e soprattutto la volontà di impegnarsi…io per esempio ho in mente da tempo di segnalare alcune (mostruose) assenza di film importantissimi dal mercato dell’home-video (un settore che seguo con passione)…potrebbe andare come idea, che ne dite?
    a presto

    Rispondi
  6. @simone: non preoccuparti, ora ti invito a partecipare al muro, così magari una mattina ti salta in mente qualcosa da dire e, senza impegno, quando vuoi la posti direttamente sul muro.

    @pick: assolutamente sì. Quando vuoi!

    RICORDATE BENE TUTTI: IL MURO E’ VOSTRO, NESSUNO DECIDE E NESSUNO COMANDA. RESTANDO IN TEMA POTETE DIRE TUTTO CIO’ CHE VOLETE QUANDO LO VOLETE.

    Saluti.
    Para

    Rispondi
  7. Hai perfettamente ragione: il Muro va curato di più. Per il momento ho partecipato con pochi commenti, causa impegni improrogabili che mi impediscono persino di andarmi a cercare film che non giungono dalle mie parti. Ho in mente alcuni progetti, ma per ora ho poco tempo per svilupparli. Tra qualche giorno dovrei postare qualcosa, niente di eclatante, ma ognuno deve fare quello che può, anche poco: a volte basta guardarsi intorno. Grazie Chimy e Para.

    Rispondi
  8. Profondamente ragione avete!

    Rispondi
  9. Esattamente, ognuno deve fare quello che può… l’importante è partecipare tutti assieme, anche con un commento quando si ha tempo va benissimo.

    Grazie ragazzi a tutti del supporto

    Chimy

    Rispondi

Rispondi

