Three…Extremes: SETTIMO ROUND!

Eccoci di nuovo al quiz di Cineroom. Soliti tre punti a chi indovina titolo e regista del film da cui è tratta questa foto.

vlcsnap-31990

Eccoci con la citazione che vale 2 punti. Non è facilissima, quindi vi diciamo subito che è la frase finale del film in questione. Dite anche il regista, mi raccomando….

Cercai di dimenticare quant’era accaduto. Mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se quel giorno non avessi chiesto a H—– di darmi un passaggio. Non lo so, di una cosa però sono certo, anzi certissimo. Un giorno una macchina si fermerà davanti a me e questa volta senza che io abbia chiesto il passaggio. Sì, il destino, questa forza misteriosa può puntare il dito contro di me o contro di voi senza una ragione apparente.

E siamo arrivati al piatto forte anche oggi: 4 punti per il collegamento.

C’è un collegamento tra un lavoro di Fellini e uno di Ulmer…  quale? E quali sono i due rispettivi lavori?

Lascia un commento

37 commenti

  1. La dolce vita, Federico Fellini

    Rispondi
  2. la dolce vita
    fellini ?

    Rispondi
  3. “Le notti di Cabiria”, Fellini

    Rispondi
  4. “i vitelloni” fellini ?

    Rispondi
  5. buona la seconda, direi

    Rispondi
  6. mi sa che c’hai preso pick

    Rispondi
  7. uff che sfiga..io co fellini sto messo malissimo…

    Rispondi
  8. Visto che ci provate tutti, ora la sparo anche io, magari Giulietta degli spiriti di Fellini? 😛

    Rispondi
  9. Cmq I vitelloni me l’avete “scippata” per un secondo! :PP

    Rispondi
  10. siamo in due, zara ^^

    Rispondi
  11. Volendo siamo pure in tre eh?

    Rispondi
  12. E i 3 punti vanno a Pick! Complimenti, era proprio “Le notti di Cabiria”. Complimenti anche a Lost per aver individuato subito Fellini. Abbiamo scelto questa immagine proprio perchè l’opposizione sacro profano è un bell’indizio felliniano.
    Tra poco posteremo la citazione! 🙂
    Saluti.
    Para

    Rispondi
  13. siccome devo allontanarmi dal pc e non sono sicuro che le risposte siano esatte butto anche questa che mi stuzzica molto..
    “il bidone” di fellini

    Rispondi
  14. eh, io ho finito..
    devo dar da mangiare alla piccolina 🙂

    Rispondi
  15. detour di ulmer

    Rispondi
  16. Boh? Il mistero del falco?

    Rispondi
  17. Bravo Zara… non lo ricordavo porcamiseriaccia

    Rispondi
  18. Ah, ho toppato di brutto ^^

    Rispondi
  19. E noi che pensavamo fosse dura stavolta.
    Complimenti a Zara che si becca un paio di punticini.
    Tra poco la richiesta di collegamento, attendete il post, miraccomando!
    Saluti.
    Para

    Rispondi
  20. Nino Rota compositore feticcio di Fellini ha composto nel 49 anche la colonna sonora di un film di Ulmer (in co regia con scotese), I pirati di Capri

    Rispondi
  21. Io mi ritiro. Conosco poco Fellini e ancora meno Ulmer ^^

    Rispondi
  22. No Zara… collegamento tra un’opera di Fellini e una di Ulmer.

    Chimy

    Rispondi
  23. Entrambi hanno tratto un film dall’opera di Poe. “The black cat” Ulmer e l’episodio “Toby Dammit” di “Tre passi nel delirio” Fellini.

    Rispondi
  24. entrambi hanno tratto un film da edgar allan poe. Ulmer the black cat, Fellini toby dammit in tre passi nel delirio

    Rispondi
  25. Per un secondo Pickpocket vince il terzo step. Bravissimo, era la tua giornata 😉

    Bravissimo anche Zara che ci era arrivato.

    A breve ricapitoliamo i punteggi.

    Chimy

    Rispondi
  26. Complimenti a tutti! Ecco qui il riepilogo punteggi, la situazione si fa calda, con l’incredibile rimonta di Pickpocket.

    Dome: 16 punti.
    Pick: 13 punti.
    Zara: 12 punti.
    Filippo: 11 punti.
    Alessandra: 6 punti.
    Luciano: 3 punti.
    Lost: 2 punti.

    Nonostante Dome sia ancora in vetta l’alito di Pick e Zara si fa sempre più sentire sul suo collo.
    I prossimi 3 round si preannunciano di fuoco!
    🙂
    L’appuntamento è per sabato 19 luglio alle 14.
    Saluti.
    Para

    Rispondi
  27. complimenti a tutti! a sabato!

    Rispondi
  28. Sono secondo!! :))

    Avevate fatto i conti senza l’oste, ragazzi…

    A sabato

    Rispondi
  29. Cacchio.. un altro round perso!
    Osteee!! Portace n’artro litro…

    Rispondi
  30. Avremmo tutti quanti voluto dire “Avete fatto i conti senza Lost”

    :))

    Rispondi
  31. la citazione non l’avrei azzeccata
    il collegamento si

    Rispondi
  32. Mi spiace di non aver partecipato. Purtroppo ho passato il pomeriggio in un studio legale. Molto meglio il quiz. Complimenti a Pick e Zara che sono in rimonta. Le domande non erano facili. Spero che sabato vada tutto bene. Sul mio PC di casa ho purtropo problemi di connessione. Vorrei almeno seguire gli ultimi 3 round.

    Rispondi
  33. le avrei sapute tutte…vabbè, ci rifaremo sabato!;)

    Rispondi
  34. uh, le notti di cabiria potevo azzeccarlo eccome, appena ho visto l’immagine m’è venuto in mente…
    è bello, però, venire a vedere il tutto a bocce ferme, tutto sommato… 🙂

    Rispondi
  35. Il quiz di oggi sarà posticipato alle 14.30.

    Saluti a tutti e scusate

    Chimy

    Rispondi

Rispondi

